Il gruppo CT
Meccatronica, meccanica completa e customizzazione
Build-To-Print
all’interno della quale opera O.M.P. S.p.A. Il core business è la produzione e assemblaggio di macchinari e/o componenti ordinati su progetto del cliente
Trasmissioni meccaniche ad alta precisione
all’interno della quale opera la ZZ Drive Tech GmbH. Il core business è la progettazione e commercializzazione di riduttori, indicizzatori meccanici e martinetti a catalogo o customizzati.
Farmaceutica e Nutraceutica
all’interno della quale opera la Bimech srl. Il core business è la progettazione e commercializzazione di impianti automatici per il processo di polveri e liquidi.
Dinamicità, avanguardia e visione sono alla base delle scelte strategiche e dei processi produttivi del gruppo.
Grazie ad un’avviata integrazione tra le tre aziende, Omp S.p.A, Bimech S.r.l. e ZZ-DriveTech GmbH, il gruppo è in grado di progettare, costruire e commercializzare macchinari e prodotti ad alto contenuto tecnologico e con elevati standard qualitativi, totalmente personalizzati rispetto alle esigenze dei clienti.
I nostri clienti nel mondo
Aree di business
Packaging
Personal care
Machine tools
Hygienic
Food & Beverage
Weighing & Filling
Automation
Pharma & Nutraceuticals
Le aziende CT
L’integrazione tra le aziende del gruppo punta a realizzare una competizione efficiente e di successo sui mercati, condividendo valori, competenze industriali, risorse, progetti, traguardi, sfide e ambizioni.
Parco macchine
Per raggiungere gli obiettivi aziendali e realizzare prodotti meccanici eccellenti e completi per i clienti, il gruppo si avvale di un parco macchine tecnologicamente avanzato, estremamente flessibile e altamente competitivo.
Macchine a controllo numerico
Rettificatrici
Postazioni di saldatura
Piegatubi a controllo numerico
Taglio laser
Pressa piegatrice
Storia
Come molti colossi industriali, anche le idee illuminate e i primi progetti di CT sono nati in un garage. Da un piccolo spazio situato nel cuore della Val di Sangro in Abruzzo, con focus sulla sola meccanica di precisione destinata a pochi clienti locali, si è arrivati in pochi anni ad un fatturato di milioni di euro. Passando all’era del build-to-print e alle linee di prodotti “chiavi in mano”, CT Group ha allargato il portfolio clienti, affermandosi su scala internazionale soprattutto a partire dalla trasformazione in S.p.A. nell’aprile 2020.
Timeline
2001
Nasce Meccanica CT Srl
Core competence: componenti meccanici di piccole dimensioni in modalità Build-to-print2006
Nasce CT Technology Srl
Core competence: componenti meccanici di medio/alto contenuto tecnologico in modalità Build-to-print2008
Nasce CT Assembling Srl
Assemblaggio meccanico, elettrico, pneumatico, idraulico2015
Fondazione Manxx Srl
Fondazione dii Manxx (Servizi); core competence: software gestionali e digitalizzazione 4.02015
Acquisizione Bimech Srl
Progettazione, costruzione e commercializzazione di impianti automatici nei settori farmaceutica e nutraceutica2015
Acquisizione ZZ Drive Tech GmbH
Trasmissioni meccaniche di alta precisione. Progettazione e costruzione di rinvii angolari, indicizzatori meccanici, tavole rotanti e martinetti a catalogo e customizzati2018
Fusione per incorporazione aziende CT in OMP
2020
OMP Srl diventa S.p.A.
Corporate social responsability
Occupazione, dinamiche internazionali e valore aggiunto del settore meccanico per la crescita economica dei diversi Paesi e nella trasmissione dell’innovazione tecnologia nei diversi settori: CT è consapevole del ruolo strategico che ricopre sia verso i propri dipendenti e collaboratori, sia nei confronti della comunità italiana e globale.
Fare impresa nel mondo di oggi non significa solo raggiungere risultati sui diversi mercati, ma implica contribuire e supportare in modo positivo la comunità e il welfare, avere cura dell’ambiente.
Per questo la strategia del gruppo è quella di creare un insieme stabile, florido e in crescita di imprese e promuovere valore e opportunità lavorative, a beneficio di tutti.
Tutte le aziende del gruppo hanno adottato lo stesso codice etico per la regolamentazione delle condizioni di lavoro, la gestione delle risorse umane, nonché la tutela e la sicurezza dei lavoratori.
Inoltre, il gruppo riserva un impegno particolare rispetto a innovazione e sostenibilità, seguendo i criteri ESG:
Environment – riservando particolare attenzione ai fattori ambientali e facendo la sua parte nella lotta ai cambiamenti climatici considerando la scarsa disponibilità delle risorse e valutando forme di recupero, risparmiando energia e acqua, praticando una corretta gestione dei rifiuti e riducendo i fattori inquinanti.
Social – valorizzando le risorse umane, le persone, i lavoratori, le comunità locali e avendo considerazione di tutto ciò che è legato alla loro salute e sicurezza.
Governance – promuovendo politiche aziendali e strategie fiscali corrette ed etiche, utilizzando sistemi di contrasto alla corruzione, favorendo una struttura organizzativa inclusiva e tutelando il diritto alla giusta remunerazione.